Chitarra Moderna e Classica

Giuseppe "Frank" Martino

Laureato con 110 e lode in Musica Jazz presso i conservatori di Ferrara ed Adria (RO), è chitarrista, compositore e producer.

Da oltre dieci anni si dedica alla contaminazione tra jazz e musica elettronica, portando quest’approccio all'interno di vari progetti, da leader e da sideman, incidendo per diverse etichette italiane.

Con il suo gruppo, Disorgan, pubblica tre dischi per l’etichetta pugliese Auand Records.

E’ attivo come producer con il progetto YLYNE.

Nel 2022 fonda l’etichetta Record Y.

Rinaldo "Rino" Verardo

Chitarrista ed amante della “buona musica”, Rinaldo nasce a Venezia nel 1971 da musicisti, insegnanti entrambi al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia.

Viene iniziato alla musica in età prescolare, imparando a suonare prima il flauto dolce soprano e poi, più avanti, il flauto tenore, specializzandosi ancora in età giovanissima in un piccolo complesso di strumenti antichi (flauti, liuto e clavicembalo su musiche rinascimentali e barocche).

All’età di 15 anni passa alla chitarra classica, seguendo vari corsi e qualche anno dopo, entra in Conservatorio a Venezia e frequenta per alcuni anni il corso di liuto rinascimentale con il Maestro Bagnati (Liutista e Chitarrista).

Da alcuni anni insegna musica (teoria, solfeggio e flauto dolce) presso scuole primarie e secondarie di 1° grado e chitarra classica, sia in istituti scolastici privati che presso il proprio domicilio.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.