Corso Avanzato Multistilistico
Un Percorso Completo per la Tua Crescita Artistica

La nostra scuola offre un programma di corsi avanzati, strutturati per chi desidera approfondire la propria conoscenza musicale in modo serio e professionale.
I corsi avanzati sono aperti a musicisti di tutte le età (dai 14 anni in su), che condividono la passione per la musica, indipendentemente dal fatto che vogliano intraprendere una carriera musicale o coltivare questa arte come amatori.

Un Programma Completo e Strutturato

Il nostro approccio alla formazione musicale offre un percorso completo, che va oltre il semplice studio dello strumento.

Strumento Principale: Approfondimento dello strumento principale scelto dallo studente, con un focus su tecniche avanzate e interpretazione.

Strumento Complementare: Allo strumento principale viene affiancato lo studio di uno strumento complementare a scelta tra pianoforte e chitarra, fondamentale per ampliare il proprio bagaglio musicale.

Teoria Musicale e Armonia: Fondamenti essenziali per comprendere la struttura e il linguaggio musicale, elementi chiave per qualsiasi musicista.

Arrangiamento: Tecniche di arrangiamento per comprendere l'essenza dei brani musicali e sviluppare le proprie idee.

Ear Training: Sviluppo dell’orecchio musicale per migliorare la percezione uditiva e la capacità di riconoscere intervalli, scale e accordi.

Musica d’Insieme: Collaborazione in gruppi musicali, per sviluppare capacità di ascolto, interazione e performance live.

Tre Livelli di Apprendimento

Il nostro programma è articolato su tre livelli, pensati per adattarsi alle diverse esigenze degli studenti:

Livello 1 - Base: Per chi inizia il proprio percorso musicale o desidera consolidare le basi.

Livello 2 - Intermedio: Per chi possiede già una buona conoscenza musicale e intende approfondire le proprie competenze.

Livello 3 - Avanzato: Per studenti più esperti che mirano a raggiungere un più alto livello di competenza tecnica e artistica.

Al termine di ogni livello, gli studenti si esibiranno in un concerto finale, durante il quale potranno dimostrare i progressi raggiunti.
Al completamento di ciascun livello, verrà rilasciato un attestato di idoneità.

Un Ambiente Musicale Dinamico e Collaborativo

Il nostro obiettivo è creare una comunità musicale viva e interattiva, dove gli studenti possano non solo apprendere, ma anche vivere la musica in tutte le sue forme. Offriamo un ambiente stimolante, in cui musicisti di diversi livelli possono confrontarsi, suonare insieme e crescere artisticamente.

Docenti Certificati

I nostri insegnanti sono musicisti professionisti, certificati e con una vasta esperienza nell'insegnamento e nella performance. Grazie alla loro competenza, gli studenti riceveranno un’educazione musicale di altissimo livello, con un'attenzione particolare alle esigenze individuali.

Unisciti a Noi

Scegliendo i nostri corsi musicali avanzati, entrerai in un percorso di formazione completo e stimolante, che ti permetterà di sviluppare competenze musicali approfondite e di esplorare nuove possibilità artistiche.

Contattaci

Per ulteriori dettagli sui nostri corsi consulta le F.A.Q. e per iscriverti, non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti a scegliere il percorso più adatto alle tue esigenze musicali.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.