Pianoforte e Tastiere

Alessandro Fantin

Dopo aver appreso le basi musicali, a 19 anni sii trasferisce a Milano e si diploma al CPM col maestro Massimo Colombo, con il quale da qualche anno si dedica agli studi di armonia.

Come pianista ha collaborato con molti artisti in formazioni strumentali e cantate, tra queste: apertura del concerto di Massimo Colombo e Andrea Dulbecco al Bià Jazz Festival di Abbiate Grasso con brani da lui composti.

Apparizioni televisive con Guenda Goria di cui era anche co-compositore e co-autore dei testi.

Duo con Ettore Romano (artista di Amici di Maria De Filippi).
Progetto piano e voce “Nuvole Barocche” di inediti di De André con Antonio Ancora (artista di Aram Quartet).
Concerti in duo pianoforte - batteria con Davide De Vito o pianoforte solo.
Pianista per cene ed eventi privati.
CPM band per Cristina Donà

Ha collaborato come compositore e songwriter con molte etichette, tra cui Universal Music, Sony BMG, Arca Del Blues, Bentley Records (NY) e Bluewater Music (Nashville) e vari artisti ed agenzie.

FORMAZIONE
• 2004: Diploma in pianoforte moderno conseguito con Massimo Colombo presso il CPM di Milano
• 2002: conseguimento del diploma presso il Liceo Artistico Martini di Schio (VI)
ESPERIENZE DI INSEGNAMENTO
• 2022 ad oggi: insegnante di pianoforte e tastiere presso CPM di Milano
•2022 ad oggi: insegnante presso soundoors di Santorso
• 2020 ad oggi: insegnante di pianoforte moderno presso la scuola di musica “Pantarhei” di Vicenza
•2022/2023 insegnante di pianoforte presso Dame Inglesi, Vicenza
• 2019/2020: insegnante di pianoforte presso la scuola di musica “La Casa Della musica” di Padova
• 2018 ad oggi: insegnante di pianoforte moderno presso scuola di musica Città di Dueville (VI)
• 2018/2020: insegnante di pianoforte moderno presso scuola di musica “Revolution” di Molvena (VI)
• 2018: insegnante di musica propedeutica presso i corsi estivi di Casa Insieme (Thiene, VI)
• 2014-2018: insegnante di pianoforte moderno presso le scuole Share Academy (Caldogno –Vicenza), Fidelta (Gallipoli -Lecce), Associazione GioRé (Galatina – Lecce)

Daniela Pangrazi

Ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio “A.Pedrollo” di Vicenza laureandosi in pianoforte nel 1992 e in Didattica della musica nel 1996.

Dal 1985 le sue esperienze artistico-musicali sono svariate: da corista e pianista accompagnatore della Schola Cantorum di Malo (VI) e successivamente della S. Jacob's Choir gospel di Montecalvoli (PI), a componente dell'Orchestra Giovanile del Veneto (PD) e della compagnia teatrale “Amici in scena”, nonche' accompagnatore pianistico di cantanti lirici e strumentisti in innumerevoli concorsi, esami e concerti.

Nel 1998 inizia l’esperienza didattica di propedeutica presso le Scuole dell’Infanzia statali di Vicenza (Progetto “Prima musica” organizzato dal Conservatorio “Pedrollo” di Vicenza) e di pianoforte presso gli Istituti privati “I.Ci.Mus” di Schio e “Istituto musicale Città di Thiene”.

Dal 2002 è docente di pianoforte presso la scuola di musica “Città di Dueville” (dal 2015 prende anche l’incarico di Direttore artistico e didattico) e dal 2012 docente di pianoforte presso l’IC “Don Bosco” di Monticello C. Otto (VI).

E’  componente della compagnia musicale-teatrale “Consolato degli Apolidi”.

Incisioni discografiche

“Note di Natale” con l’Orchestra del M.° Giuliano Fracasso, “Canti del Cuore” col tenore Silvio Eupani, “That’s sound” con l’“Orchestra Giovanile del Veneto”,  “Moods” con la “ S. Jacob's choir”e “Waiting for Susanna” pianoforte solista.

Elisa Zappata

Cristina Meneghini

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.