Corso Avanzato Multistilistico (F.A.Q.)

Che differenza c'è tra il Corso Base e il Corso Avanzato?

Il Corso Base è un corso strettamente adattato alle esigenze dell'allievo, ha una frequenza minore ed è rivolto a chi vuole imparare lo strumento in modo maggiormente personalizzato in base ai propri gusti ed interessi musicali, senza necessariamente seguire un percorso predefinito.

Il Corso Avanzato è rivolto a chi vuole studiare la musica in modo più approfondito, seguendo un programma ben strutturato e con obiettivi divisi in livelli; allo studio dello strumento principale, viene affiancato lo studio di uno strumento complementare e di materie fondamentali come Teoria, Armonia, Ear Training, Arrangiamento, permettendoti di sviluppare una padronanza musicale a 360 gradi.

Per quali strumenti è attivo il Corso Avanzato?

Attualmente il Corso Avanzato è attivo per Canto Moderno, Chitarra, Basso Elettrico, Pianoforte e Batteria.

Posso frequentare il Corso Avanzato anche se non sono esperto?

Certamente! Il corso parte da zero (o dal tuo livello), non prevede alcuna conoscenza alla base e i programmi sono strutturati in modo progressivo e graduale.

Il Corso Avanzato è impegnativo come il Conservatorio?

No, il corso non ha nulla a che vedere con il Conservatorio, che prevede un impegno nettamente superiore in termini di ore di frequenza e di studio.

Il Corso Avanzato è strutturato in modo tale da fornire una conoscenza omogenea nei vari ambiti musicali (strumentali, teorici e di insieme), garantendo una solida preparazione multistilistica che può eventualmente essere ulteriormente approfondita passando in seguito a studi di ordine superiore (Conservatori e Istituti di Alta Formazione Musicale).

I docenti sono certificati?

Tutti i nostri insegnanti sono laureati in Conservatorio o Istituti di Alta Formazione Musicale.

A che età è consigliato il Corso Avanzato?

Non ci sono limiti di età per la frequenza, ma, visto l'impegno richiesto, è consigliabile partire da un minimo di 14 anni.

Quanti giorni a settimana impegna?

Mediamente 3 Lezioni settimanali; le lezioni di strumento (principale e complementare) vanno concordate con l'insegnante, mentre i corsi teorici, per favorire gli studenti o i lavoratori, hanno luogo il sabato pomeriggio.

Devo completare ogni livello necessariamente in un anno?

Completare un livello in un anno è possibile, ma non necessario.

Ogni livello può essere completato in un tempo diverso: sarà il tuo insegnante a guidarti ed ad indicarti quando sarai pronto per l'esame finale di ogni livello.

Per completare i tre livelli può essere mediamente necessario impegare da 3 a 5 anni, in base alla determinazione e all'impegno che decidi di dedicare allo studio.

Posso visionare il programma del corso per il mio strumento?

Certamente! Richiedilo a info@scuolamusicadueville.it

Hai altre domande?

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.